Un ladro scippa l’anello di fidanzamento a un ragazzo. La polizia lo ferma e recupera la refurtiva. Scatta la proposta di matrimonio nell’ufficio denunce
- Postato il 4 gennaio 2026
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 6 Visualizzazioni
Un dramma sentimentale a lieto fine. A un ragazzo scippano zaino e trolley alla Stazione Centrale di Milano. La disperazione però è doppia perché proprio dentro lo zaino c’è il prezioso anello di famiglia per fare la proposta di matrimonio alla fidanzata. Gli agenti però identificano il ladro e recuperato la refurtiva, scatta così la proposta di matrimonio nell’ufficio denunce della polizia di Stato in Stazione Centrale tra gli applausi degli agenti.
I nomi dei due fidanzatini non sono stati resi noti, ma è stata diffusa una foto della coppia felice in posa davanti alla statua di Giulietta a Verona. Il tutto è accaduto nella mattinata di lunedì 29 dicembre. Il ragazzo ha allertato una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine che stava effettuando servizio in stazione. Scatta la denuncia per furto della sua valigia e dello zaino mentre era in attesa di prendere un treno diretto a Verona. Grazie a un sistema GPS presente nello zaino, i poliziotti della Polizia Ferroviaria hanno rintracciato l’autore del furto mentre stava consumando una bevanda all’interno di un bar in via dei Transiti.
All’interno di un trolley è stato trovato l’anello in argento che è stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario all’interno degli uffici della Polizia di Stato. Proprio nel corso della restituzione il colpo di scena.
Il giovane, che era diretto con la fidanzata a Verona con l’intenzione di farle la proposta di matrimonio sul balcone di Giulietta, donando l’anello di famiglia predetto come simbolo del suo amore per lei.
Però le cose sono andate diversamente, così il ragazzo ha pensato di improvvisare la proposta di matrimonio proprio all’ufficio denunce della Polizia di Stato nella Stazione di Milano Centrale. Come riporta il comunicato della polizia di Stato: “L’autore del furto, un 35enne cittadino algerino, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per il reato di ricettazione”.
L'articolo Un ladro scippa l’anello di fidanzamento a un ragazzo. La polizia lo ferma e recupera la refurtiva. Scatta la proposta di matrimonio nell’ufficio denunce proviene da Il Fatto Quotidiano.