Un karaoke amatoriale in discoteca per cantare “High School Musical”, i cartoon Disney e “Il mondo di Patty”: è boom per gli eventi Teenage Dream Party

  • Postato il 24 settembre 2024
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Tutti pazzi per il Teenage Dream Party. Forse non tutti sanno cos’è, ma si tratta di un evento che piano piano ha preso piede in tutta Italia e che è diventato popolarissimo. Teenage Dream Party nasce da una idea di una grafica di Livorno, Valentina Savi, nel 2022. Come riporta Il Post, la grafica aveva partecipato ad una festa di compleanno, ispirata al film cult della Disney “Frozen”.

Il video postato su Instagram ha avuto dei feedback eccezionali. Così a Valentina viene in mente un grande musical in playback, amatoriale con al centro le canzoni della Disney e “High School Musical”. La scaletta però varia e contiene anche brani di Olivia Rodrigo e Taylor Swift.

Altro punto di forza è che sul palco non salgono ballerini o cantanti di professione, proprio per creare una connessione con chi sta in platea. Prima tappa lo scorso gennaio al The Cage di Livorno ed è subito un successo.

Da qui poi la decisione di andare in tour in giro per l’Italia nelle varie discoteche per radunare un pubblico fedele. Piccoli annunci sui social e il tam tam di conseguenza hanno creato un vero e proprio flusso di fan. E così è stato visto che il Fabrique di Milano si è riempito in un secondo e sono state già annunciate altre due date il 9 novembre e il 14 dicembre, visto il successo ottenuto. Un altro evento che ha fatto parlare è stato quello di Rho che si è tenuto a giugno con guest star Brenda Asnicar e Laura Esquivel della serie tv cult “Il mondo di Patty”. Un successo oltre ogni aspettativa.

Non solo l’Italia, le richieste sono arrivate anche dall’estero e in particolare da Amsterdam e Londra, dove le comunità italiane sono piuttosto radicate e attive. Ma c’è da scommettere che il fenomeno appassionerà anche i ragazzi del luogo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lake Sound Park (@lakesoundpark)

L'articolo Un karaoke amatoriale in discoteca per cantare “High School Musical”, i cartoon Disney e “Il mondo di Patty”: è boom per gli eventi Teenage Dream Party proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti