“Un cretino si è alzato e se ne è andato subito via”: Francesco Paolantoni difende Marco Santin sulla lite con lo spettatore sulla questione Gaza
- Postato il 27 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Marco ha espresso quello che noi, fortunatamente gran parte di noi, ci portiamo dietro con grande peso. Lui in quel momento, stando su un palcoscenico, si è sentito di dire la propria e far sentire un po’ di voce, approfittando della possibilità di far arrivare le cose a più persone”. Francesco Paolantoni commenta quanto avvenuto nelle scorse settimane, quando Marco Santin, durante una premiazione al Cabaret Amoremio di Grottammare ha avuto un botta e risposta con una persona presente nel pubblico sulla questione di Gaza. Intervistato da Fanpage, Paolantoni, che era presente all’evento, fa sapere: “C’è stato un dissidente, fortunatamente solo uno, che si rifiuta, come purtroppo altri, di riconoscere la realtà, in maniera anche ignorante perché è gente che non approfondisce, sa per sentito dire e si schiera dalla parte di qualcun altro senza sapere neanche perché […] questo cretino che si è alzato se ne è andato subito via, altrimenti sarebbe stato cacciato in malo modo”.
E lui come vede le cose a tal proposito? Si dice più cinico di Santin: “Lui giustamente, con la sua sensibilità, è convinto che con una serie di appelli la gente possa smuovere qualcosa. Io non ci credo. È giusto parlarne, per carità, è giusto che la gente si sensibilizzi, però che possa accadere qualcosa non credo […] La cattiveria umana vincerà sempre perché il potere, l’avidità vincerà sempre. L’uomo è così“. La testata gli chiede conto anche dei video con i quali ‘demolisce’ i tiktoker napoletani: “TikTok è una fonte inesauribile di stimoli perché veramente c’è di tutto, qualsiasi cosa. TikTok, i social in genere, ma TikTok in particolare è la quinta essenza. Quando vedo questa gente penso che l’umanità sia da estinzione”.
L'articolo “Un cretino si è alzato e se ne è andato subito via”: Francesco Paolantoni difende Marco Santin sulla lite con lo spettatore sulla questione Gaza proviene da Il Fatto Quotidiano.