Uiltec Liguria, Gabriele Paganini è il nuovo segretario regionale
- Postato il 9 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Passaggio di consegne in Uiltec Liguria oggi alla presenza della segretaria generale nazionale Uiltec Daniela Piras e della segreteria regionale Uil Liguria. Gabriele Paganini è da oggi il nuovo segretario generale della categoria che si occupa dei settori dell’industria tessile, elettrico e chimico.
Salvatore Balestrino, da oltre 20 anni ai vertici della Uiltec, è stato chiamato dalla Uil Liguria a ricoprire un incarico confederale. Dal 15 aprile, infatti, Balestrino è il coordinatore territoriale Uil Liguria per la provincia della Spezia.
Gabriele Paganini, spezzino, classe 1973, dipendente dell’azienda di Snam Energy Terminals (ex GNL Italia) è da oltre 25 anni alla Uiltec. Entra oggi nella segreteria regionale Uiltec Liguria Sabrina Di Martino, dipendente Iren e già coordinatrice regionale Uiltec per la sua azienda di provenienza.
Nel segno della continuità, Paganini metterà al centro della sua politica sindacale la salute e la sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro: “Lascio una categoria in buone mani, una squadra che ha saputo affrontare anzitempo i temi della transizione energetica, per uno sviluppo sostenibile e il lavoro di qualità – spiega Salvatore Balestrino.
“Da Ponente a Levante ho salutato la mia squadra con gratitudine e conservando il mio grande spirito di appartenenza che, da qualche settimana, è già a disposizione della Uil confederale”.