UCI Mountain Bike World Series a Pietra Ligure, Arboscello (PD): “Grande orgoglio ospitare un evento globale nel nostro territorio”
- Postato il 10 maggio 2025
- Politica
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Pietra Ligure. “Questa mattina ho avuto il piacere di partecipare al VIP Race Tour organizzato in occasione della Finale Outdoor Region della UCI Mountain Bike World Series – Enduro World Cup, che si sta svolgendo a Pietra Ligure fino all’11 maggio – commenta il consigliere regionale Pd Liguria, Roberto Arboscello – Avere una manifestazione di rilevanza internazionale nel cuore della nostra Riviera rappresenta un motivo di grande orgoglio. Vedere Pietra Ligure trasformarsi ed essere cosi viva per accogliere atleti, famiglie e appassionati da tutto il mondo significa valorizzare i nostri borghi, il territorio e le sue enormi potenzialità nel settore dell’outdoor”.
E prosegue: “Lo sport, in questo caso la mountain bike, è una leva straordinaria non solo per promuovere stili di vita sani, ma anche per rafforzare un turismo sostenibile e destagionalizzato. La Liguria può e deve puntare con sempre maggiore convinzione sul turismo outdoor, anche investendo in infrastrutture adeguate: dai collegamenti ferroviari e stradali alla mobilità locale, fino all’ impiantistica sportiva”.
“Un sentito ringraziamento agli organizzatori della Finale Outdoor Region, al team della UCI Mountain Bike World Series, e all’amministrazione comunale di Pietra Ligure per l’impegno e la visione strategica dimostrata”, conclude Arboscello.