Turchia, terremoto a Istanbul: scossa di magnitudo 6,2 con epicentro nel Mar di Marmara

  • Postato il 23 aprile 2025
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 12:49 a Istanbul (le 11:49 ora italiana). Secondo le informazioni fornite sul web dell’agenzia turca per i disastri e le emergenze (Afad), si è trattato di una scossa di magnitudo 6.2, con epicentro nel Mar di Marmara, nei pressi di Silivri a circa 80 km a ovest dal centro di Istanbul, a una profondità di 6,92 chilometri. Molte persone sono uscite dagli edifici e scese in strada nella citta sul Bosforo. Al momento non si hanno informazioni su eventuali danni a persone o cose.

Secondo l’Afad, sono state tre le scosse registrate nel giro di pochi minuti nella zona. La più forte quella di magnitudo 6.2 alle 12.49, la seconda di magnitudo 4.4 alle 12.51 e la terza di magnitudo 4.9 alle 12.02.

“Stiamo seguendo gli sviluppi. Rivolgo i migliori auguri alle persone colpite dal terremoto”, ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. “Tutti i team delle nostre istituzioni competenti hanno avviato le indagini sul campo” per la verifica dei danni e di eventuali vittime, ha sottolineato il ministro degli Interni turco Ali Yerlikaya.

L'articolo Turchia, terremoto a Istanbul: scossa di magnitudo 6,2 con epicentro nel Mar di Marmara proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti