Turchia, assalto alla sede dell’agenzia aerospaziale Tusas, morti e feriti. Ministro Interni: “Attacco terroristico”

  • Postato il 23 ottobre 2024
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

Attacco terroristico in Turchia nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 ottobre, nella sede dell’industria aerospaziale Tusas che si trova a circa 40 chilometri da Ankara. Come spiega la Cnn turca, alcuni uomini, dopo aver fatto saltare il cancello della struttura facendo esplodere un veicolo. Una volta entrati nella struttura hanno cominciato un conflitto a fuoco che ha provocato almeno 2 morti ed alcuni feriti. 

“L’attacco è ancora in corso”

La rete televisiva turca Habertürk ha pubblicato delle immagini in cui si vedono i terroristi che entrano nella struttura con un mitragliatore in mano. La tv riferisce che ci sono “ostaggi”, senza aggiungere ulteriori dettagli. L’emittente spiega  inoltre che l’attacco al quartier generale dell’industria aerospaziale vicino ad Ankara “è ancora in corso”.

Terroristi entrano nell'agenzia aerospaziale turca
Turchia, assalto alla sede dell’agenzia aerospaziale Tusas, morti e feriti. Ministro Interni: “Attacco terroristico” (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

“Colpi di arma da fuoco”

Anche la televisione privata Ntv ha menzionato colpi di arma da fuoco dopo l’esplosione avvenuta intorno alle 16.00 ora locale. Al momento non è stata rivendicata l’operazione. Le immagini trasmesse mostrano una grande quantità di fumo bianco davanti all’ingresso del sito, situato a una quarantina di chilometri dalla capitale.

Questo il commento del ministro dell’Interno Ali Yerlikaya: “Un attacco terroristico è stato portato avanti contro gli stabilimenti di Tusas a Kahramankazan. Purtroppo ci sono morti e feriti”.

IN AGGIORNAMENTO

L'articolo Turchia, assalto alla sede dell’agenzia aerospaziale Tusas, morti e feriti. Ministro Interni: “Attacco terroristico” proviene da Blitz Quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti