Trump fa causa al Nyt: “Uno dei giornali peggiori e più degenerati della storia. Ha mentito per decenni sul vostro presidente preferito: IO!”
- Postato il 16 settembre 2025
- Politica
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

Il presidente Usa Donald Trump annuncia di aver intentato una causa per diffamazione e calunnia contro il New York Times, chiedendo 15 miliardi di dollari di risarcimento. Il tycoon su Truth definisce il Nyt “uno dei giornali peggiori e più degenerati nella storia del nostro Paese, divenuto un vero e proprio ‘portavoce’ del Partito Democratico di Sinistra Radicale”.
“Il Times – scrive Trump – ha utilizzato per decenni il metodo di mentire sul vostro Presidente preferito (IO!), sulla mia famiglia, sulla mia attività, sul Movimento America First, sul MAGA e sulla nostra Nazione nel suo complesso. Al New York Times è stato permesso di mentire, diffamare e calunniare liberamente per troppo tempo, e questo finisce ORA! La causa è stata intentata nel Grande Stato della Florida. Grazie per l’attenzione a questa questione. RENDIAMO L’AMERICA DI NUOVO GRANDE!”.
L'articolo Trump fa causa al Nyt: “Uno dei giornali peggiori e più degenerati della storia. Ha mentito per decenni sul vostro presidente preferito: IO!” proviene da Blitz quotidiano.