Truffe telefoniche usando il nome del ministro Guido Crosetto: indaga la procura di Milano
- Postato il 6 febbraio 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
![](https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/01/21/crosetto-1-1050x551.jpg)
Usavano il nome di Guido Crosetto per portare a termine truffe telefoniche. È uno strano modus operandi quello seguito da alcuni personaggi al momento sconosciuti, che si spacciavano per il ministro della Difesa per estorcere denaro. La procura di Milano ha aperto un fascicolo per truffa aggravata contro ignoti e sta portando avanti le indagini.
Almeno un paio – secondo le indiscrezioni – le vittime che, tramite bonifici, si sarebbero dette pronte a versare decine di migliaia di euro. Al momento non è chiaro il metodo utilizzato per contattare gli utenti: si tratterebbe di imprenditori e professionisti. Due, per ora, le persone che hanno denunciato il raggiro. Le indagini sono state affidate dal procuratore Marcello Viola al sostituto Giovanni Tarzia, che ha affidato gli accertamenti ai carabinieri. Il ministero della Difesa sarebbe già stato informato da alcune ore.
L'articolo Truffe telefoniche usando il nome del ministro Guido Crosetto: indaga la procura di Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.