Trovato senza vita il canoista disperso da martedì: il corpo al largo di Santa Margherita
- Postato il 2 aprile 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Roberto Pettinaroli, 62 anni, uscito in canoa martedì mattina da Chiavari e mai più rientrato a casa. Dopo una giornata e una nottata di ricerche il suo corpo senza vita è stato individuato tra Santa Margherita Ligure e Portofino, all’altezza del Covo di Nord Est.
Pettinaroli, ex giornalista del Secolo XIX e per lungo tempo responsabile della redazione del Levante del quotidiano, era uscito in canoa intorno alle 10 di martedì per un’escursione nel golfo del Tigullio. A dare l’allarme, a pomeriggio inoltrato, è stata la figlia, preoccupata nel non riuscire a contattarlo.
La Capitaneria di Porto e i sommozzatori si erano mobilitati immediatamente, trovando la canoa non lontano da Portofino e la pagaia ancora nei pressi di Chiavari.
Con il passare delle ore le speranza che il 62enne fosse riuscito a trovare un anfratto per ripararsi si sono affievolite sempre di più, complice l’abbassarsi delle temperature e le condizioni del mare. Mercoledì mattina il tragico ritrovamento. Pettinaroli era andato in pensione lo scorso anno, sotto choc il mondo del giornalismo locale.