Trovato in una fattoria del Devon "l'uovo rotondo". Ora andrà all'asta
- Postato il 17 gennaio 2025
- Di Agi.it
- 1 Visualizzazioni
Trovato in una fattoria del Devon "l'uovo rotondo". Ora andrà all'asta
AGI - Tondi ne escono uno su un miliardo. La contadina Alison Greene, che da tre anni lavora come addetta alla manipolazione delle uova nella fattoria di Fenton, vicino al confine con il Somerset, e che ha maneggiato più di 42 milioni di uova, ha dichiarato di non averne mai trovato uno perfettamente rotondo. La 57enne ha ora intenzione di mandarlo all'asta a Exeter a marzo e il ricavato sarà devoluto all'associazione Devon Rape Crisis.
Parlando del momento in cui ha trovato l'uovo a dicembre, Greene ha detto: “È stato davvero sorprendente perché rotolano in un modo specifico e questo non lo faceva, si è distinto”. “Ora è qualcosa che nessun altro ha. Elon Musk non ha un uovo rotondo, vero?”.
Brian Goodison-Blanks, banditore d'asta presso la Bearnes Hampton & Littlewood Auctioneers di Exeter, ha dichiarato: “Le uova di gallina sferiche sono piuttosto insolite e ci sono state persone che hanno pagato più di 100 e a volte 200 sterline per averle”.
Il mese scorso, un uovo di gallina sferico che un uomo ha acquistato spontaneamente dopo aver bevuto qualche pinta è stato venduto all'asta nel Berkshire per 200 sterline. Ed Pownell, di Lambourn nel Berkshire, ha sborsato 150 sterline per l'uovo e lo ha poi donato alla Fondazione Iuventas, un'associazione di beneficenza che si occupa di mentoring, life coaching e sostegno alla salute mentale dei giovani dell'Oxfordshire.
L'uovo di Pownell era stato originariamente scoperto in una scatola acquistata da una donna nel suo supermercato locale di Ayr. L'associazione ha pensato inizialmente che la donazione fosse “uno scherzo” prima di metterlo in vendita.
Roz Rapp, della fondazione, ha dichiarato alla BBC: “Siamo felicissimi ed entusiasti che l'uovo sia stato venduto perché significa che possiamo continuare a fare quello che facciamo”.
Nel 2015, un uovo di gallina sferico è stato venduto per 480 sterline su eBay. L'uovo era stato deposto a Latchingdon, nell'Essex, da una gallina appartenente a Kim Broughton. La gallina è stata poi ribattezzata Ping Pong. Broughton ha messo all'asta l'uovo per aiutare la Cystic Fibrosis Trust.
Continua a leggere...