Trofeo Enduro KTM 2025: a Carcare va in scena la seconda prova del monomarca Orange
- Postato il 23 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Carcare. Dopo la prima tappa di Città della Pieve, il Trofeo Enduro KTM approda a Carcare, dove nel weekend del 24 e 25 maggio si correrà la seconda prova del monomarca più READY TO RACE d’Italia.
L’organizzazione della gara è stata affidata al navigato Motoclub Cairo Montenotte, con il Presidente Lorenzo Rovelli e tutto il suo staff impazienti di accogliere gli “Orange Rider” e relativi accompagnatori in uno dei luoghi dove l’enduro è sport nazionale!
Il programma del race weekend è come sempre molto intenso e divertente: a partire da venerdì pomeriggio sarà possibile visionare le prove speciali, mentre sabato mattina apriranno le consuete operazioni preliminari – allestite proprio di fronte al palazzo del Municipio, in piazza Caravadossi – cui seguiranno nel tardo pomeriggio il briefing obbligatorio e le premiazioni della prima prova di Città della Pieve.
Sempre nella giornata di sabato lo staff del Trofeo proseguirà la distribuzione del KIT READY TO RACE, composto da numerosi accessori da gara e dopo gara offerti dai partner e sponsor.
Domenica la gara si disputerà su tre giri di Enduro da 51 km ciascuno, con due C.O. e due prove speciali cronometrate a giro (Cross Test di 2.8 Km e Enduro Test di 3.9 Km).
Nel paddock allestito nel centro del paese, oltre alla Hospitality KTM, saranno presenti i tecnici del Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida e del Service METZELER Riga Gomme, l’area MOTOREX, gli spazi dedicati ai numerosi partner del Trofeo e il Temporary Shop KTM a cura della Concessionaria Cabutti Motor, che presenterà le ultime novità della collezione abbigliamento KTM PowerWear e degli accessori KTM PowerParts.