Tridico (M5s): “Giorgetti getta la maschera: vuole più armi e meno ospedali”
- Postato il 7 febbraio 2025
- Politica
- Di Blitz
- 3 Visualizzazioni
![](https://tuttiquotidiani.it/storage/avatar/kkk.jpg)
“Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti – scrive in una nota l’europarlamentare Pasquale Tridico, capodelegazione del Movimento 5 Stelle – getta la maschera. Nell’intervista rilasciata al Financial Times auspica che si allentino i vincoli di bilancio europei per le spese della difesa e per l’acquisto di armi”.
Le parole di Tridico
“Questa – prosegue – è l’Europa che vuole il governo Meloni: più fondi per la guerra mentre si continuerà ad applicare l’austerity per la spesa sociale, la sanità, i trasporti, la lotta alla povertà e le misure contro il caro bolletta”.
“In realtà – contrinua l’europarlamentare – non siamo sorpresi visto che il nuovo Patto di Stabilità è stato votato a Bruxelles proprio da Giorgetti e dalla Meloni, siamo piuttosto preoccupati per il futuro della nostra Europa governata da politici guerrafondai e assolutamente disinteressati alla prosperità dei loro cittadini e al declino industriale in molti settori dell’economia, in primis quello delle automotive. Il Movimento 5 Stelle darà battaglia contro questa deriva pericolosa e autolesionista”.
L'articolo Tridico (M5s): “Giorgetti getta la maschera: vuole più armi e meno ospedali” proviene da Blitzquotidiano.it.