Trent’anni dalla scomparsa di Carmen Corradin dalla sua casa a Torino
- Postato il 12 agosto 2025
- Cittadini
- Di Quotidiano Piemontese
- 3 Visualizzazioni


TORINO – Non si dà pace Paola Paolucci, figlia di Carmen Corradin, scomparsa trent’anni fa a Torino. «Vorrei sapere solo cosa è accaduto a mia madre. Me lo chiedo da 30 anni. E, se per caso fosse da qualche parte, che sarebbe la cosa più bella al mondo, le vorrei dire che le voglio bene. Al contrario, continuo a sperare che qualcuno ci faccia sapere almeno dove portare un fiore. La sua scomparsa è diventato silenzio. Il silenzio diventato omertà. Qualcuno vive, o ha vissuto, sicuramente con i sensi di colpa per quello che è successo. E io voglio solo mettere la parola fine e un punto a questi lunghi anni» ha dichiarato in un’intervista riportata su Corriere Torino. Carmen Corradin, è scomparsa da Torino l’11 agosto del 1995, da una casa a Torino chiusa a chiave dall’interno. In questi trent’anni la figlia Paola non ha mai smesso di cercarla.
Una misteriosa scomparsa
Mariangela Corradin, per tutti Carmen, aveva 46 anni al momento della scomparsa. Originaria di Vercelli, viveva a Torino e vendeva abiti nei mercati. Aveva avuto due figli, Paolo e Paola, da un primo matrimonio, poi la separazione e la storia d’amore durata quattordici anni con Pasquale Caterisano, da cui avrà un terzo figlio, Andrea. Poi, la dolorosa scoperta: lui aveva un’altra donna in Calabria. Carmen era rimasta traumatizzata dal tradimento, a causa del quale si era anche fatta ricoverare in una casa di cura. Ad esasperarla era stata anche la violenza del compagno, denunciata in un esposto.
Rimane aperto anche il mistero delle telefonate anonime ricevute dalla donna, inizialmente mute, poi caratterizzate da offese verso Carmen e i figli.
Intanto, due indagini aperte sono state archiviate. Pasquale Caterisano è deceduto due anni fa, e ancora non si è fatta luce su questa strana scomparsa.
L'articolo Trent’anni dalla scomparsa di Carmen Corradin dalla sua casa a Torino proviene da Quotidiano Piemontese.