Treno deragliato in Germania, almeno 3 morti. L’ipotesi: l’incidente è stato causato da una frana

  • Postato il 28 luglio 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 4 Visualizzazioni

Nel pomeriggio di domenica 27 luglio, nel Land tedesco del Baden-Württemberg, un treno regionale è deragliato causando almeno 3 morti — forse 4 secondo alcune fonti — e oltre 30 feriti, di cui molti gravi. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 nei pressi di Ulm, nel sud-ovest della Germania. Uno dei vagoni si è completamente ribaltato. A bordo del convoglio viaggiavano circa 100 passeggeri.

La causa più probabile sembra essere una frana sui binari provocata da un violento temporale che ha colpito l’area, facendo cadere in breve tempo tra i 30 e i 40 mm di pioggia. Le immagini diffuse mostrano i soccorritori impegnati tra le lamiere contorte nel tentativo di salvare i passeggeri.

Il treno era partito da Villingen Schwenningen ed era diretto a Ulm. Il ministro dell’Interno del Baden-Württemberg, Thomas Strobl, ha confermato che tutti i passeggeri sono stati estratti. Il cancelliere tedesco, Friedrich Merz, si è detto “sgomento”, ha ringraziato le forze dell’ordine per l’intervento e ha espresso la sua solidarietà ai familiari delle vittime.

L'articolo Treno deragliato in Germania, almeno 3 morti. L’ipotesi: l’incidente è stato causato da una frana proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti