Treni, un guasto sulla Roma-Napoli rallenta l’Alta Velocità: ritardi di oltre un’ora per le Frecce

  • Postato il 3 aprile 2025
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

È stata un’altra giornata di passione per migliaia di passeggeri in viaggio sull’asse tra Reggio Calabria e Torino passando per Napoli, Roma e Milano. Tutta colpa di un guasto alla linea all’altezza di Gricignano, in Campania, che ha rallentato diversi treni dell’Alta velocità portando a ritardi anche di oltre 60 minuti. L’inconveniente tecnico è avvenuto attorno alle 13.30 ed è stato risolto alle 16.30 con la circolazione che era gradualmente ripresa a partire dalle 15.

Ferrovie dello Stato ha comunicato che i Frecciarossa – alcuni instradati sulla linea convenzionale e con fermate soppresse – hanno registrato “maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti” ma quattro convogli sono in realtà arrivati ad accumulare “un maggior tempo di viaggio superiore” a un’ora, che però l’azienda non ha quantificato. Si tratta del Torino Porta Nuova-Reggio Calabria partito alle 8, del Reggio Calabria-Torino Porta Nuova delle 9.01, del Salerno-Milano Centrale delle 12.50 e del Napoli Centrale-Torino Porta Nuova delle 13.55.

L'articolo Treni, un guasto sulla Roma-Napoli rallenta l’Alta Velocità: ritardi di oltre un’ora per le Frecce proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti