Treni scontati del 40% per raggiungere Roma: l’offerta Trenitalia per l’ultimo saluto a Papa Francesco
- Postato il 23 aprile 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Treni scontati per l’ultimo saluto a Papa Francesco. È l’iniziativa promossa da Trenitalia che da mercoledì 23 a domenica 27 aprile ha lanciato la promozione con il codice sconto “ROMA” per raggiungere, con Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity notte, la Capitale con uno sconto del 40%. Per usufruirne è sufficiente scegliere il biglietto desiderato, proseguire con l’acquisto, inserire il codice nel campo “buono sconto” e poi cliccare su verifica: la promozione sarà applicata automaticamente.
Come riporta anche l’Avvenire, l’iniziativa è nata dopo la morte del Pontefice per permettere ai fedeli e non solo di raggiungere Roma: dalle 11 di oggi, mercoledì 23 aprile, infatti, migliaia di fedeli hanno potuto dare l’ultimo saluto a Bergoglio, la cui salma, sottoposta al trattamento di tanatoprassi, è stata esposta nella Basilica di San Pietro, dove rimarrà fino a venerdì. Poi sabato 26 aprile si terranno i funerali: anche in questo giorno si attendono migliaia di fedeli nella Capitale.
Secondo quanto riporta il quotidiano cattolico, Ferrovie ha anche predisposto 260mila posti in più sui treni per soddisfare la maggiore domanda. In più, per chi si muove internamente alla regione Lazio, sono stati predisposti collegamenti aggiuntivi verso San Pietro e da tutti gli snodi principali, compresa Roma Termini, Ostiense, Tiburtina, Tuscolana e Fiera di Roma.
L'articolo Treni scontati del 40% per raggiungere Roma: l’offerta Trenitalia per l’ultimo saluto a Papa Francesco proviene da Il Fatto Quotidiano.