Treni, lavori sulla linea Tirrenica: modifiche agli orari di Intercity e Frecce

  • Postato il 17 aprile 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Intercity treno Intercity

Liguria. Dal 5 maggio al 1° agosto 2025 la circolazione ferroviaria sulla linea Pisa-Grosseto-Roma subirà delle modifiche per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale e manutenzione programmati da Rfi. I lavori comporteranno modifiche alla circolazione ferroviaria che interesseranno anche i treni a lunga percorrenza in Liguria. I canali di acquisto di Trenitalia sono in corso di aggiornamento.

Gli Intercity aumentano il tempo di viaggio di circa 10/20 minuti, con anticipo in partenza e/o posticipo in arrivo e variazioni di orario in tratta. Il treno Intercity Notte 796 sarà deviato via Firenze-Pisa con variazioni di orario e perdita delle fermate di Roma Ostiense (ferma a Roma Tiburtina), Civitavecchia, Grosseto e Livorno. Il treno Intercity Notte 799 sarà deviato via Collesalvetti con variazioni di orario e perdita della fermata di Livorno.

Per quanto riguarda le Frecce scatteranno modifiche degli orari per i treni Frecciabianca Roma-Genova via Civitavecchia/Grosseto/Livorno.

Gli interventi di Rfi (Gruppo FS) prevedono in particolare l’installazione del nuovo sistema ERTMS ed il rinnovo dei binari.

Trenitalia tutti i clienti a consultare in prossimità della data del viaggio i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia, che sono costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o Sms. Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Per maggiori informazioni, attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti