Trapani Shark, nuova stangata e Antonini inibito per altri due anni: addio Final Eight di Coppa Italia
- Postato il 9 gennaio 2026
- Di Virgilio.it
- 4 Visualizzazioni
Altra stangata per Trapani e per il presidente Antonini, raggiunti dall’ennesima penalizzazione per la stagione in corso. Una penalizzazione in classifica per la squadra affidata ad Alex Latini, secondo assistente di Jasmin Repesa, dopo le dimissioni di quest’ultimo e del suo vice, Ivica Skelin. E un prolungamento dell’inibizione per il numero uno del club siciliano.
- Nuova penalizzazione
- Trapani fuori dalle Final Eight di Coppa Italia
- Altri due anni di inibizione per Antonini
Nuova penalizzazione
Trapani sempre più giù. Altri due punti di penalizzazione in classifica per gli “Sharks”. Con uno stringato comunicato di appena due righe e mezza, la Fip ha, infatti, annunciato la nuova penalizzazione per i siciliani. “La Fip – si legge nel documento pubblicato sul sito ufficiale della Federbasket – comunica che, in data odierna, il Tribunale federale, ai sensi degli artt. 59, lettera b e 61 del Regolamento dí Giustizia, ha sanzionato il club Trapani Shark con 2 punti di penalizzazione per l’anno sportivo in corso”.
Trapani fuori dalle Final Eight di Coppa Italia
Il numero di punti decurtati in classifica sale ancora, con i due odierni che si sommano a ai quattro tolti lo scorso maggio per irregolarità nei pagamenti previdenziali e fiscali, a quello di novembre per il ritardo nel pagamento di una rata dei versamenti fiscali e previdenziali e ai tre di un paio di settimane fa. La classifica aggiornata con la nuova penalizzazione vede, dunque, Trapani scendere in tredicesima posizione, a dieci punti. Una caduta libera che porta la società fuori dalle Frecciarossa Final Eight 2026 di Coppa Italia in programma dal 18 al 22 febbraio all’Inalpi Arena di Torino.
Altri due anni di inibizione per Antonini
Ma non è finita qui, perché il comunicato giunto nel tardo pomeriggio annuncia anche la decisione del Tribunale di infliggere al presidente Valerio Antonini ulteriori “due anni di inibizione per irregolarità amministrative all’atto dell’iscrizione al campionato 2025/26”. Tirando le somme, i punti in meno in classifica salgono così a dieci, mentre gli anni di inibizione per il patron degli amaranto diventano quattro.