Tragica morte di Sophie Hediger, i biancoblù si stringono a Dario Wüthrich
- Postato il 24 dicembre 2024
- Sport Invernali
- Di Sportal
- 2 Visualizzazioni
I biancoblù si stringono a Dario Wüthrich
Sophie Hediger, atleta della nazionale svizzera di snowboard cross, deceduta dopo essere stata travolta da una valanga sulle montagne di Arosa, nel Canton Grigioni, in Svizzera, era legata sentimentalmente a Dario Wüthrich, giocatore di hockey dell’Ambrì-Piotta.Il club di appartenenza dell’atleta si è stretto a lui in questo momento così terribile. “L’Hockey Club Ambrì-Piotta si unisce al dolore del difensore Dario Wüthrich per l’improvvisa e tragica scomparsa della sua amata compagna Sophie. Alla famiglia di Sophie e a Dario le più sincere condoglianze e un forte abbraccio da parte di tutta la famiglia biancoblù” si legge nella nota diramata dalla società ticinese.
Sophie, che aveva compiuto 26 anni lo scorso 14 dicembre, aveva rappresentato la Svizzera alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, aveva ottenuto due podi in Coppa del Mondo (un secondo e un terzo posto) e conquistato due medaglie di bronzo ai Mondiali Juniores, una a squadre nel 2016 e una individuale nel 2018.
"In questo triste momento Dario e la famiglia chiedono il rispetto della loro sfera privata” ha aggiunto l’Ambrì-Piotta.