Tragedia a Saint-Pierre: muore bimbo di tre mesi travolto dal trattore dello zio

  • Postato il 18 settembre 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 2 Visualizzazioni

SAINT-PIERRE (AOSTA) – Non ce l’ha fatta il bimbo di tre mesi coinvolto in un tragico incidente agricolo avvenuto oggi pomeriggio nell’azienda vitivinicola di famiglia a Saint-Pierre.

Il piccolo, nipote del sindaco Andrea Barmaz, è deceduto intorno alle 21 all’ospedale Beauregard di Aosta, dove era stato trasportato in condizioni disperate dall’elisoccorso.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 17.30 lo zio del bambino, mentre effettuava una manovra in retromarcia con un trattore dotato di rimorchio, avrebbe urtato e travolto il passeggino in cui si trovava il piccolo.

I soccorsi sono stati immediati, ma le ferite riportate erano troppo gravi: nonostante i tentativi dei medici, il bimbo è morto poche ore dopo il ricovero a Saint-Christophe.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

L’intera comunità di Saint-Pierre è sotto shock per la tragedia che ha colpito la famiglia del primo cittadino.

L'articolo Tragedia a Saint-Pierre: muore bimbo di tre mesi travolto dal trattore dello zio proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti