“Tra una settimana sarò calva, da quando faccio le punture dimagranti perdo i capelli a ciocche”: lo sfogo di Sophia, figlia di Kyle Richards

  • Postato il 3 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Sophia Umansky, figlia dell’attrice e imprenditrice Kyle Richards, ha condiviso le immagini della drastica caduta dei capelli. La 25enne, apparsa nella serie “Buying Beverly Hills”, ha raccontato via TikTok gli effetti avuti dopo aver assunto Mounjaro, il popolare farmaco a base di semaglutide pensato per curare il diabete e usato sempre più impropriamente per la perdita di peso. “Sono molto fortunata ad avere così tanti capelli, perché al ritmo con cui li sto perdendo, tra circa una settimana sarò calva”, ha detto. E ha mostrato ciocche rimaste attaccate alle pareti della doccia e accumulate nello scarico.

Nel video, Sophia ha spiegato: “Ho iniziato a usare Mounjaro circa quattro mesi fa e, direi che nelle ultime tre settimane o un mese, ho notato una drastica perdita di capelli”. Nonostante nel filmato appaia con capelli lunghi e lucenti, la situazione mostrata dietro le quinte è ben diversa. “Vi mostrerò solo un breve video di come si presenta la mia caduta di capelli, e questo avviene ogni giorno. E non ne vedete nemmeno la metà”, ha chiarito. Poi, passando la mano tra i capelli, ha mostrato come “ciocche intere” le restino tra le dita.

Sophia ha precisato che non ritiene la caduta di capelli un effetto diretto del farmaco in sé. “Penso che sia una conseguenza diretta della rapida perdita di peso dovuta ai farmaci e alla mancanza di vitamine, proteine e cose del genere”, ha spiegato. Per arginare il problema, sta seguendo una routine mirata: “Mi sto sforzando di assumere vitamine e proteine”, ha detto, aggiungendo di usare “i peptidi per la crescita dei capelli, collagene e vitamine”.

@sophiakylieee

taking hair loss remedy recommendations ????

♬ original sound – Sophia Umansky

L'articolo “Tra una settimana sarò calva, da quando faccio le punture dimagranti perdo i capelli a ciocche”: lo sfogo di Sophia, figlia di Kyle Richards proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti