Tra farina di grillo, Maestri del gusto e abbinamenti nuovi: a Moncalieri il Salone del Pane
- Postato il 31 ottobre 2025
- Enogastronomia
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni

MONCALIERI – Sabato 8 e domenica 9 novembre e Moncalieri ci sarà il Salone del Pane, presso il Palaexpo dalle 10 alle 20.
Nato da un progetto di Orticola del Piemonte in collaborazione con TO BE Events, con il Comune di Moncalieri e Visit Moncalieri e grazie al contributo della Camera di commercio di Torino, il Salone del Pane ha l’obiettivo di promuovere la cultura del pane locale e delle sue tradizioni e di valorizzare le eccellenze della filiera piemontese, creando sinergie tra produttori, artigiani e consumatori e sensibilizzando il pubblico sull’importanza di una filiera corta, sostenibile e di qualità. Tutto questo sarà racchiuso nei prodotti dei 30 gli espositori ospitati presso il Palaexpo, tra cui alcuni Maestri del Gusto, sperimentatori di varie farine tra cui quella di grillo.
La novità dell’edizione è il programma di b2b (cioè incontri tra aziende) che il Salone del Pane offre a tutti gli operatori del settore alimentare, che potranno entrare gratuitamente alla manifestazione per incontrare gli espositori presenti al Palaexpo.
Il costo di ingresso alla mostra è di 10 euro in prevendita ancora per oggi e di 15 euro a partire dal 1 novembre (10 euro per i residenti di Moncalieri che dovranno presentare la carta d’identità all’ingresso).
L'articolo Tra farina di grillo, Maestri del gusto e abbinamenti nuovi: a Moncalieri il Salone del Pane proviene da Quotidiano Piemontese.