Torna “Love for Hiking”: un San Valentino all’aria aperta nella Finale Outdoor Region
- Postato il 6 febbraio 2026
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni

Dopo il successo della prima edizione nel 2025, in occasione di San Valentino torna anche quest’anno “Love for Hiking”, l’iniziativa dedicata a chi ama camminare, scoprire il territorio e vivere la natura in compagnia. Un intero weekend nella Finale Outdoor Region all’insegna dell’amore: per il territorio, per le attività all’aria aperta, per chi è in coppia e per chi è alla ricerca di nuovi compagni di avventura.
“La Finale Outdoor Region è sinonimo di escursionismo grazie a una rete di sentieri che attraversa paesaggi unici tra mare, borghi storici e panorami mozzafiato. L’escursionismo rappresenta, inoltre, un’attività soft, accessibile a tutti, ideale per avvicinarsi alla natura in modo consapevole e sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente” affermano dal Consorzio finalese.
In occasione del weekend di San Valentino, grazie alla collaborazione con le guide escursionistiche del territorio, sarà possibile partecipare a quattro escursioni guidate alla scoperta di alcuni dei percorsi più suggestivi della zona.
Il programma:
Sabato 14 febbraio
– Passione di Pietra – con Le Guide del Golfo
– Un Amore tra Cielo e Storia: San Valentino sulle tracce della Via Julia Augusta – con Escursioni Liguria.
Domenica 15 febbraio
– Visita del Parco del Promontorio di Varigotti – con Le Guide del Promontorio di Varigotti
– I panorami di Verezzi – con Finale Hiking.
L’iniziativa è coordinata dal Consorzio Finale Outdoor Region e realizzata in collaborazione con Le Guide del Golfo, Escursioni Liguria, Le Guide del Promontorio di Varigotti e Finale Hiking.
(QUI tutti i dettagli e info per prenotare le iscrizioni)