Torino, parte la sperimentazione dei mercati rionali aperti al pomeriggio: si inizia da piazza Campanella

  • Postato il 3 novembre 2025
  • Cittadini
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 2 Visualizzazioni

TORINO – Il mercato di piazza Campanella, nel quartiere Parella, sarà il primo a sperimentare l’apertura pomeridiana dei mercati rionali torinesi. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Commercio della Città, punta a testare una nuova modalità di fruizione per venire incontro alle esigenze di chi non può fare la spesa al mattino.

Avvio della sperimentazione

Sul sito istituzionale del Comune, nella sezione dedicata a Commercio e Impresa/Mercato/Novità, è stato pubblicato l’avviso di consultazione preliminare rivolto agli operatori del mercato Campanella.
La sperimentazione prevede l’apertura nella giornata di martedì, dalle 14 alle 19, e gli operatori interessati potranno aderire entro il 15 novembre 2025.

L’assessore Chiavarino: “Un’offerta più ampia per i cittadini”

“Prossimamente, il mercato di piazza Campanella sarà il primo a sperimentare questa nuova modalità di apertura – spiega l’assessore al Commercio, Paolo Chiavarino –. L’obiettivo è ampliare l’offerta e raggiungere una fascia più ampia di cittadini, in particolare coloro che, nel pomeriggio o in prima serata, rientrano dal lavoro”.

L’iniziativa, nelle intenzioni dell’amministrazione, rappresenta un passo avanti verso una maggiore flessibilità e modernizzazione del commercio di prossimità. “Dopo Campanella – aggiunge Chiavarino – contiamo di estendere progressivamente la sperimentazione anche ad altri mercati”.

L'articolo Torino, parte la sperimentazione dei mercati rionali aperti al pomeriggio: si inizia da piazza Campanella proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti