Torino, morto sul lavoro un operaio 51enne: è rimasto schiacciato dal braccio di una gru

Un operaio di 51 anni è morto schiacciato dal braccio di una gru a Torino, mentre stava eseguendo dei lavori nel cantiere dell’impianto di potabilizzazione della Smat (Società metropolitana acque Torino) in corso Unità d’Italia, intorno alle 20:30 di lunedì. All’arrivo dei soccorritori, allertati dai colleghi, l’uomo aveva già perso la vita.

Oltre ai carabinieri e ai sanitari, sul posto è intervenuto anche il personale dello Spresal, il Servizio prevenzione e sicurezza sul lavoro della Asl. L’uomo, residente in Brianza e di origini albanesi, lavorava per una ditta specializzata lombarda, la Palingeo, che opera nel settore delle fondazioni speciali: era impegnato nella realizzazione della struttura per contenere una nuova vasca di pompaggio. Secondo una prima ricostruzione, la gru cingolata che l’ha ucciso si è ribaltata per cause ancora da accertare.

“Nel cantiere di corso Unità d’Italia è avvenuta una terribile tragedia: ancora una volta una persona ha perso la vita svolgendo il proprio lavoro. Un drammatico incidente che lascia sgomenti, senza parole, e impone riflessioni su un lavoro che deve essere sicuro per tutti, sempre”, scrive sui social il sindaco del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo.

L'articolo Torino, morto sul lavoro un operaio 51enne: è rimasto schiacciato dal braccio di una gru proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti