"Tiri troppo forte". Machac s'inchina a Sinner: cosa è successo alla sua racchetta | Video

  • Postato il 12 ottobre 2024
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
"Tiri troppo forte". Machac s'inchina a Sinner: cosa è successo alla sua racchetta | Video

Con la vittoria contro Machac, Jannik Sinner si è guadagnato l'ennesima finale di questa sua stagione strepitosa. La prima da numero uno. Ma se continua a giocare così dovrebbe tutti farci l'abitudine. Ne sà qualcosa il ceco che, a causa dei colpi troppo violenti dell'azzurro, si è dovuto fermare durante l'incontro per effettuare un curioso cambio. La sua racchetta, infatti, si è rotta. Il motivo? L'altoatesino tirava troppo forte. Il numero uno al mondo si è avvicinato all'avversario per capire cosa fosse successo. "Tiri troppo forte", il commento schietto di Machac. I due si sono messi a ridere e il pubblico ha applaudito. E sugli spalti c'era anche uno spettatore d'eccezione: la leggenda del tennis Roger Federer.

"È una bella sensazione (sapere di chiudere l'anno da n.1 del mondo) e sono molto contento di esserci riuscito. È stata una stagione fantastica per me ma non è ancora finita. Domani mi attende una grande finale, la prima qui a Shanghai, e non vedo l'ora di giocarla. Speriamo davvero sia un bel match. Diventare n.1 del mondo era un sogno per me, ma esserlo anche a fine stagione è una sensazione diversa e anche durante i tornei è un po' diverso e per questo cerco di restare concentrato su domani". Così Jannik Sinner in conferenza stampa dopo il successo ottenuto in semifinale.

 

Tomas #Machac rivolgendosi a Jannik #Sinner “Tiri troppo forte! Mi hai rotto il telaio" #tennis | #RolexShanghaiMasters

pic.twitter.com/5qrqtxvoun

— Luca Fiorino (@FiorinoLuca) October 12, 2024

 

In finale l'azzurro dovrà vedersela contro Novak Djokovic. Il serbo ha superato in due set l'americano Fritz e si prepara così a giocarsi l'ennesimo titolo della sua carriera. "Shanghai hai il mio cuore - ha commentato su X Nole -. Non male per un vecchio ragazzo essere in finale".

 

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti