Tim Music Awards 2025, la scaletta della seconda serata con Giorgia in anteprima con “Golpe” e Achille Lauro promette: “Una sorpresa immensa, un regalo”

  • Postato il 13 settembre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Dopo il successo degli ascolti di ieri sera, venerdì 12 settembre, torna in scena il Tim Music Awards 2025 in prima serata su Rai Uno con il secondo ed ultimo appuntamento condotto sempre da Carlo Conti con Vanessa Incontrada. Non mancheranno le sorprese.

Attesa per Giorgia, che dopo la performance con Eros Ramazzotti su “Quanto Amore Sei” ieri sera, presenterà in anteprima il nuovo singolo “Golpe”, che fa da apripista al nuovo disco in uscita prossimanente. Con lei ci sarà anche il produttore Dardust. Il brano è stato scritto da Calcutta, Davide Petrella e Dardust che ha curato anche la produzione, insieme a Calcutta. L’artista attualmente è anche impegnata, per il secondo anno consecutivo, alla conduzione della nuova edizione di “X Factor”.

Laura Pausini, che ieri sera ha lanciato il nuovo singolo “La mia storia tra le dita” di Gianluca Grignani, tornerà stavolta assieme a Lazza per duettare su “Zeri in più (Locura)”

Non mancherà Alfa reduce dal successo di questa estate di “A me mi piace” feat. Manu Chao. E sempre a rappresentare i successi dell’estate ci sarà anche Anna che ha spopolato in streaming con “Désolée”. Bresh che ha appena lanciato il nuovo singolo “Dai che fai” dall’album “Mediterraneo” è pronto a partire in tour nei palazzetti dal 25 ottobre. Irama con Elodie duetterà sulle note del nuovo singolo “Ex”, Achille Lauro ha appena pubblicato l’inedito “Senza una stupida storia” e promette: “Una sorpresa immensa, un regalo importante”.

E poi ancora: Umberto Tozzi, Gigi D’Alessio, Papa V, Nerissima Serpe e Fritu, Mario Biondi, Nayt, Big Mama, Marco Masini, Lucio Corsi, The Kolors, Pooh, Brunori Sas e Fiorella Mannoia. Per il premio legato al teatro e al mondo dello spettacolo ci sarà Enrico Brignano.

I premi della musica

Saranno premiati gli Album che hanno raggiunto le certificazioni FIMI/NIQ Oro, Platino e Multiplatino e i Singoli Platino e Multiplatino usciti tra settembre 2024 e settembre 2025. Spazio anche ai riconoscimenti per i grandi live: eventi e tour che hanno superato le 100mila presenze (Oro), le 200mila (Platino) e le 300mila (Diamante) certificate da SIAE. Non mancheranno, come da tradizione, i Premi Speciali per i protagonisti del mondo artistico che hanno lasciato un segno.

L'articolo Tim Music Awards 2025, la scaletta della seconda serata con Giorgia in anteprima con “Golpe” e Achille Lauro promette: “Una sorpresa immensa, un regalo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti