Tik Tok offline negli Usa

  • Postato il 19 gennaio 2025
  • Di Agi.it
  • 2 Visualizzazioni
Tik Tok offline negli Usa

AGI - TikTok è ufficialmente offline negli Stati Uniti, già alcune ore prima dell'entrata in vigore della norma che vieta l'uso della piattaforma. Agli utenti statunitensi che provano a connettersi al social network compare un messaggio che spiega che "per il momento" non è possibile usare TikTok ma che è una fortuna che "il Presidente Trump abbia indicato che lavorerà per trovare una soluzione per ripristinare TikTok una volta entrato in carica".

 

"Ci dispiace che una legge che vieta TikTok entri in vigore il 19 gennaio e ci costringa a rendere il nostro servizio temporaneamente inaccessibile", ma "stiamo lavorando per ripristinare il nostro servizio negli Stati Uniti il più rapidamente possibile". Il social network TikTok ha avvisato con queste parole, direttamente nella sua app, dell'imminente sospensione del servizio in Usa. Al momento è ancora possibile accedere alla app dagli Usa ma il blocco dovrebbe scattare a breve.

 

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato che l'attuazione del testo approvato dal Congresso a larga maggioranza nell'aprile 2024, che obbliga la società madre cinese ByteDance a vendere TikTok o ad affrontare un divieto, sarà scaglionata nel tempo. Queste dichiarazioni "non hanno fornito i chiarimenti e le garanzie necessarie ai fornitori di servizi Internet, che sono fondamentali per preservare la disponibilità di TikTok per 170 milioni di americani", ha dichiarato la piattaforma.

 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti