Thiago Motta deciso sul mercato della Juventus
- Postato il 21 dicembre 2024
- Calciomercato
- Di Sportal
- 3 Visualizzazioni
Mercato Juventus, Thiago Motta "in sintonia con la società"
La conferenza stampa della vigilia della gara che la Juventus giocherà in casa del Monza, domenica alle 20.45, è stata anche l'occasione di fare il punto sulla questione mercato, con i bianconeri che hanno preannunciato movimenti per rimediare ai numerosi infortuni subiti nella prima parte di stagione. Thiago Motta non ha fatto nomi, ma ci ha tenuto a ribadire fermamente un concetto."Non è una questione di fare uno o più regali all'allenatore - ha spiegato il tecnico bianconero -. Io sono concentrato sul Monza e per i nomi bisogna parlare con il direttore (Cristiano Giuntoli, ndr), quello che posso dire è che sono in piena sintonia con la società, come è sempre stato. Non mi aspetto nulla ma sono pronto ad affrontare tutto".
La lista degli infortunati è lunghissima ed è stata confermata dallo stesso Motta davanti ai cronisti: "Non abbiamo a disposizione Bremer, Cabal, Milik, Rouhi, Weah e Douglas Luiz. Anche su Cambiaso abbiamo dei dubbi, oggi faremo una valutazione definitiva. Douglas Luiz potrebbe anche esserci ma per Monza voglio tutti al cento per cento. Vedremo poi per la Fiorentina".
Pur essendo ancora imbattuta in campionato, la Juventus è sesta in campionato, dopo sedici giornate, con nove punti di ritardo rispetto all'Atalanta capolista. Il motivo è nei numerosi pareggi, ben dieci a fronte di sei vittorie: il successo nella massima serie manca dal 9 novembre (2-0 nel derby contro il Torino). Da allora sono arrivate solo due vittorie, una in Champions contro il Manchester City (2-0) e una in Coppa Italia contro il Cagliari (4-0).