The Weeknd: il re del pop in concerto a San Siro nel luglio 2026
- Postato il 5 settembre 2025
- Di Panorama
- 2 Visualizzazioni


Piaccia o meno The Weeknd è uno degli artisti che negli ultimi anni ha contribuito più di tutti a rivoluzionare la cultura pop. Per alcuni è solo un genio del marketing, per altri un artista visionario. Sta di fatto che tutti gli indicatori del mercato discografico e quelli della musica live sono dalla sua parte. Il suo concept sonoro che tiene insieme pop hip hop dance e R&B è un trionfo su tutte le piattaforme streaming.
L’After Hours Til Dawn Tour celebra la trilogia composta dagli album After Hours (2020), Dawn FM (2022) e Hurry Up Tomorrow (2025), intrecciando i grandi successi della carriera di The Weeknd con una produzione scenica visionaria.
Definito forse con un po’ troppa enfasi “il più grande tour R&B della storia”, After Hours Til Dawn ha già attraversato mezzo mondo, con una serie di date andate sold out dopo poche ore .
Per lo show di San Siro del 24 luglio 2026, questo è il calendario per acquistare i biglietti:
L’Artist Presale aprirà il 9 settembre 2025 alle ore 12:00;
La Mastercard Presale inizierà il 9 settembre alle ore 14:00
La Nespresso Presale dall’11 settembre 2025 alle ore 12:00;
La My Live Nation Presale sarà attiva dall’11 settembre alle ore 12:00
Sarà uno show kolossal: Il design del palco prevede tre livelli: il palco principale, su cui compare una serie di edifici distrutti ispirati alla città natale di The Weeknd, Toronto, con uno schermo che mostra immagini di uno skyline futuristico post-apocalittico. Il palco principale porta a una passerella che consuce a un altro stage quadrangolare, su cui è sospesa una luna gonfiabile e che univa la passerella al palco circolare.