Texas, il fiume travolge i campi estivi per ragazze: oltre 50 morti. Decine di bimbe restano disperse

  • Postato il 6 luglio 2025
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Erano 750 le persone del campo estivo cristiano per ragazze a Hunt, sulle rive del fiume Guadalupe, in Texas, esondato e salito di sei metri in due ore. E quella che per loro doveva essere una vacanza di spensieratezza a Camp Mystic, un campo estivo per ragazze fondato nel 1926, si è trasformata in tragedia nazionale: sono almeno 51 i morti provocati dall’esondazione, di questo 28 sono adulti e 15 e bambine, mentre ne restano ancora disperse 27. “Non ho mai visto un posto così orrendamente devastato da un evento naturale”, ha scritto su ‘X’ il governatore del Texas Greg Abbott, che nelle scorse ore si è recato sul luogo della tragedia. “Non ci fermeremo finché non troveremo tutte le ragazze” che risultano ancora disperse, ha continuato.

Secondo il sito web di Kerrville, anche la proprietaria e la direttrice del Camp Mystic sono morte, così come il responsabile di un altro campo nelle vicinanze. Altre quattro persone sono morte nella contea di Travis a causa dell’alluvione, così come due nella contea di Burnet e una nella contea di Tom Green, hanno riferito le autorità locali. Il responsabile della protezione civile del Texas, Nim Kidd, ha affermato che diverse squadre di soccorso stanno perlustrando il fiume Guadalupe alla ricerca di sopravvissuti e corpi. “Continueremo le ricerche finché non saranno ritrovate tutte le persone scomparse”, ha dichiarato. Il governatore del Texas, Greg Abbott, che ha proclamato lo stato di calamità naturale e ha richiesto ulteriori risorse al governo federale Usa.

L'articolo Texas, il fiume travolge i campi estivi per ragazze: oltre 50 morti. Decine di bimbe restano disperse proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti