Test F1, in Bahrain cambia tutto: Ferrari sorride grazie ai numeri di Leclerc nel Day 2
- Postato il 12 febbraio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 5 Visualizzazioni
La Ferrari chiude il Day 2 dei test di F1 in Bahrain con qualche conferma in più: i numeri di Leclerc fanno ben sperare.
Il Day 2 giunge al termine in Bahrain, con i test di F1 che danno qualche conferma in più alla Ferrari. In questa seconda di sei giornate complessive, il gran protagonista è Charles Leclerc, che ha guidato in entrambe le sessioni, sia la mattina e sia il pomeriggio, migliorandosi di volta in volta.
Il monegasco si è piazzato primo con il tempo di 1:34:273. Dietro di lui il neo campione del mondo Lando Norris con 1:34:784. Terza posizione per Oliver Bearman, con un tempo più alto, 1:35:394.

I numeri che emergono al termine del secondo giorno di test F1 in Bahrain fanno ben sperare per la Ferrari, che domani scenderà in pista con Lewis Hamilton.
La PU Mercedes è potente, ma quella Ferrari è affidabile
Dopo l’exploit di ieri, la Mercedes oggi ha incontrato dei problemi proprio sulla power unit che hanno permesso a Kimi Antonelli di fare solo 3 giri nella sessione mattutina. Al contrario, Leclerc ha macinato chilometri su chilometri senza riscontrare alcun inconveniente tecnico. Occhio anche ai motorizzati Ferrari: buona la Haas con Oliver Bearman, che ha chiuso il Day 2 registrando il terzo miglior tempo.
Russell si accontenta della quarta posizione in una giornata non proprio positiva per la Mercedes. Quinto tempo per Isack Hadjar, mentre Audi sorprende con il sesto posto di Gabriel Bortoleto; Alpine in crescita con Pierre Gasly competitivo in settima posizione.
Qual motorizzato ha registrato più giri nel Day 2 in Bahrain?
Nonostante i problemi tecnici riscontrati in giornata, Mercedes può contare su quattro team in quanto a competitività e performance: è il motorizzato ad aver registrato più giri nella seconda giornata di test F1 in Bahrain. In totale sono ben 434, tra cui i 149 di Norris. Al secondo posto ci sono i motorizzati Ferrari, con un numero complessivo di 276, tra cui i 139 di Leclerc e i 130 di Bearman.
In terza posizione troviamo i motorizzati Red Bull Ford con un totale di 220 giri. Audi si piazza al quarto posto con i 114 giri effettuati da entrambi i suoi piloti; ultimo posto per Honda con i 98 giri di Fernando Alonso.
Recap per team al termine del Day 2
- McLaren: 149 giri
- Ferrari: 139 giri
- Racing Bulls: 133 giri
- Williams: 131 giri
- Haas: 130 giri
- Audi: 114 giri
- Cadillac: 109 giri
- Aston Martin: 98 giri
- Alpine: 97 giri
- Red Bull: 87 giri
- Mercedes: 57 giri
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo Test F1, in Bahrain cambia tutto: Ferrari sorride grazie ai numeri di Leclerc nel Day 2 proviene da F1ingenerale.