Termovalorizzatore, Camiciottoli: “Mai stato invitato a nessuna riunione. Perché convocati solo sindaci di una certa area politica?”
- Postato il 20 febbraio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Pontinvrea. “Pur condividendo le premesse e sperando che non si voglia commettere l’errore che si è commesso con la questione del rigassificatore, calando dall’alto un progetto che prevede il termovalorizzatore in Val Bormida, devo mio malgrado e con dispiacere evidenziare che non sono mai stato convocato dal sindaco Mirri o da nessun altro per la riunione a cui si dice che siano stati convocati i Sindaci della Val Bormida, Valle Erro, Vado Ligure e Quiliano”. Così il sindaco di Pontinvrea Matteo Camiciottoli.
“Questo vorrei evidenziarlo per due motivi – prosegue – Il primo: la popolazione, e i miei consiglieri mi hanno chiesto di essere relazionati ed oggettivamente sono caduto dalle nuvole non sapendone nulla e già qui vi è quanto meno una mancanza di rispetto verso i colleghi; in secondo luogo vorrei comprendere perché quando si cita un territorio, si invitano solo i sindaci di area politica affina su una tematica così importante dove il confronto deve essere aperto franco e sincero”.
“In questo modo sembra che l’iniziativa sia più volta ad attaccare la Regione perché governata dal centrodestra che un reale interesse alla tutela del territorio che invece sono certo i sindaci che si sono riuniti l’altro giorno hanno assolutamente a cuore”.