Tentato omicidio a Schiavonea: accoltella rivale fermato 28enne
- Postato il 29 novembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 7 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Tentato omicidio a Schiavonea: accoltella rivale fermato 28enne

Rissa tra cittadini stranieri a Corigliano-Rossano, i Carabinieri fermano un 28enne per tentato omicidio. La vittima, colpita in punti vitali durante una rissa in via Salerno, a Schiavonea, è salva grazie ai soccorsi.
I carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano hanno fermato un cittadino algerino di 28 anni, ritenuto responsabile di una violenta aggressione avvenuta nei giorni scorsi a Schiavonea. L’uomo è accusato di tentato omicidio.
TENTATO OMICIDIO DOPO RISSA A SCHIAVONEA, UN FERMO
L’intervento dei militari è scattato dopo diverse segnalazioni di cittadini che avevano assistito a una rissa in via Salerno, nella zona marina della città. Sul posto, i carabinieri hanno trovato un uomo ferito, di nazionalità nordafricana, e gli hanno prestato i primi soccorsi in attesa del personale sanitario del 118.
LE INDAGINI
Secondo quanto accertato dai medici, la vittima presentava ferite da arma da taglio dirette verso organi vitali. Le indagini, coordinate dalla Procura di Castrovillari diretta dal procuratore Alessandro D’Alessio, hanno permesso di identificare il presunto aggressore, poi sottoposto a fermo d’indiziato di delitto.
IL MOVENTE DEL TENTATO OMICIDIO
Gli investigatori ritengono che il movente sia legato a contrasti tra gruppi di stranieri di diversa etnia presenti nella zona. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica e verificare eventuali coinvolgimenti di altre persone.
Il Quotidiano del Sud.
Tentato omicidio a Schiavonea: accoltella rivale fermato 28enne