Tenta di uccidere la moglie col gas, ma lei se ne accorge e lo fa arrestare

  • Postato il 25 agosto 2025
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Ha tentato di uccidere la moglie col gas, ma lei se ne è accorta e lo ha fatto arrestare. Un uomo di 75 anni di Manoppello, in provincia di Pescara, ha utilizzato una bombola di gas aperta. Bucata la parete della camera da letto della donna mentre lei non era in casa, l’uomo aveva fatto passare un tubo di gomma collegato alla bombola, con l’obiettivo di ucciderla nel sonno.

Rincasata, la signora – che si stava separando dal marito – si è resa conto dell’odore poco prima di dormire, quando ha chiuso la porta della camera, spaventandosi e spalancando le finestre per poi uscire e chiamare il 112. In attesa dei militari ha chiesto al marito cosa fosse accaduto, sentendosi rispondere che l’uomo aveva dimenticato il gas aperto uscendo di casa.

È stato il lavoro dei carabinieri della Stazione di Manoppello, arrivati insieme ai vigili del Fuoco, a far comprendere l’accaduto. Arieggiata la casa, gli uomini dell’Arma l’hanno perquisita, trovando la bombola da 2.5 Kg nella camera dell’uomo. Una scoperta che ha consentito l’arresto in flagranza del 75enne per tentato omicidio. L’uomo è ora detenuto nel carcere di San Donato.

L'articolo Tenta di uccidere la moglie col gas, ma lei se ne accorge e lo fa arrestare proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti