Tennis in carrozzina, Loano ospita un torneo di livello internazionale
- Postato il 21 ottobre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Loano. Da giovedì 23 a domenica 26 ottobre si svolgerà nel circolo di Loano un torneo internazionale wheelchair (tennis in carrozzina) denominato Itffs Loano. Evento di grande prestigio inserito all’interno delle celebrazioni per la Liguria, capitale europea dello sport 2025, con la collaborazione dell’Unità spinale di Santa Corona.
Il torneo vedrà ai nastri di partenza 16 giocatori, tra italiani e stranieri. Testa di serie numero 1 sarà il francese Oliver Langlois, numero 64 del ranking mondiale; presente anche tutta la rappresentativa italiana con Antonio Cippo, Marco Pincella, Luca Arpa, Giovanni Zeni, Luca Paiardi ed Ivan Tramet.
Infine, da sottolineare la presenza del giovane e promettente atleta azzurro Lorenzo Politano.
Le gare in programma saranno il singolare maschile ed il doppio maschile con un montepremi complessivo di 4.000 dollari. Il direttore del torneo sarà Daniele Masio, già responsabile del settore Wheelchair della Liguria.
Dice Alberto Zizzini, direttore del circolo loanese “E’ dal lontano 2019 che collaboriamo con l’Unità spinale; per l’occasione abbiamo organizzato con il primario della struttura Professor Antonio Massone un servizio navetta per dare la possibilità ai pazienti di assistere agli incontri delle quattro giornate di gara. Sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo spogliatoio, con relativo bagno realizzato dalla nostra associazione per ospitare eventi di così alto livello di qualificazione”.