Temporali sulle Alpi causano colate di fango al Colle della Maddalena ed esondazioni a Bardonecchia

  • Postato il 30 giugno 2025
  • Cuneo
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 3 Visualizzazioni

PIEMONTE – I previsti forti temporali sull’arco alpino piemontese hanno iniziato a mostrare i primi danni: al Colle della Maddalena (CN) le strade sono innondate da colate di fango, mentre a Bardonecchia (TO) il rio Frejus ha superato gli argini, ricordando quello che è successo nell’agosto 2023 al rio Merdovine sempre nel comune della Valsusa.

Il Comune di Bardonecchia allerta: “Non avvicinarsi ai ponti ed evitare gli spostamenti in particolare in Via Einaudi e Passeggiata Donatori di Sangue” – “Il Sindaco Chiara Rossetti ordina di non uscire di casa e non utilizzare l’auto”.

La strada statale 335 “di Bardonecchia” è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, dal km 8,500 al km 11,000 a Oulx in provincia di Torino.
La circolazione è temporaneamente indirizzata lungo la A32 con indicazioni in loco.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Foto di Simone Fantino via @Meteocn-Cuneo&valli – Video di Antonino Iaria

 

L'articolo Temporali sulle Alpi causano colate di fango al Colle della Maddalena ed esondazioni a Bardonecchia proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti