Tecnici del futuro, Open Day al Falcone: il corso CAT apre le porte al mondo del lavoro

  • Postato il 19 novembre 2025
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Istituto Falcone Loano

Loano. In occasione dell’Open Day, domenica 23 novembre dalle 9,30 alle 11, nell’ aula conferenze d’istituto, si terrà una conferenza dedicata alle Prospettive di lavoro e di prosecuzione degli studi per gli allievi del corso Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT).

L’incontro offrirà una panoramica concreta sulle opportunità professionali e formative nel settore tecnico, grazie alla partecipazione di importanti realtà del territorio: il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Savona, l’Ordine degli Ingegneri di Savona, l’Ordine dei Geologi della Liguria, l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Liguria e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) di Savona.

Saranno illustrate le caratteristiche dei professioni che si occupano della gestione del territorio – naturale e costruito – affrontando temi centrali come il benessere della vita nelle città, la qualità degli spazi, la prevenzione dei rischi e la sicurezza dal punto di vista idrogeologico.

Un momento di confronto diretto tra studenti, famiglie e professionisti per conoscere da vicino i percorsi post-diploma, le competenze richieste e le prospettive future nel mondo delle costruzioni e dell’ambiente.

L’Istituto Falcone ringrazia le istituzioni e le associazioni che collaborano all’iniziativa e invita famiglie e studenti che si stanno accingendo a scegliere il percorso di studi a partecipare a questo incontro dedicato ai tecnici di domani.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti