Taylor Swift (assente giustificata) vince quattro premi agli Mtv European Music Awards. Annalisa è Best Italian Act. Rita Ora ricorda l’amico Liam Payne e si commuove: “Aveva un cuore grande”

  • Postato il 11 novembre 2024
  • Musica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Per il terzo anno consecutivo, Taylor Swift trionfa agli Mtv European Music Awards 2024, quest’anno lo show si è tenuto a Manchester, vincendo quattro premi. L’artista, era a ora impegnata nel suo tour tra Stati Uniti e Canada, si è imposta nelle categorie Best Video con “Fortnight (feat. Post Malone)”, Best Artist, Best Live e Best US Act. “È davvero emozionante e meraviglioso. Mi sono divertita tantissimo a girare in Europa quest’estate”, ha affermato Taylor Swift in videomessaggio inviato alla cerimonia di Manchester. L’artista non era presente perché impegnata nelle ultimissime tappe dell’Eras Tour dei record.

L’Italia festeggia Annalisa che ha ottenuto il premio come Best Italian Act. “È un riconoscimento enorme che mi fa sentire ancora una volta che il lavoro, l’attenzione ai dettagli, la passione pagano sempre. – ha commentato l’artista italiana – Sono davvero grata. È una ulteriore spinta a provare a fare sempre meglio”. A contendersi il titolo, insieme ad Annalisa, c’erano anche Angelina Mango, Mahmood, Ghali e The Kolors.

Il riconoscimento Best Collaboration è andato a Lisa featuring Rosalia per “New Woman”. L’Icon Global è stata assegnato al rapper statunitense Busta Rhymes. Il candidato ai 12 Grammy Award, che ha venduto più di 10 milioni di album, ha eseguito un mega medley dei suoi più grandi successi “Break ya Neck”, “Touch it” e “Put Your Hands Where the Eyes can See” accompagnato da ballerini che indossavano tute con teste di drago giganti.

Lo show si è aperto con un acrobatico Benson Boone sospeso in aria su un pianoforte a coda dorato che ha eseguito la sua hit virale “Beautiful Things” e l’ultimo singolo “Slow it Down”. Boone ha anche accettato il suo primo EMA come Miglior nuovo artista. La nuova arrivata sudafricana Tyla ha dato filo da torcere a Swift, aggiudicandosi tre premi per i migliori afrobeat, miglior R&B e miglior artista africano. Tyla ha eseguito il suo grande successo “Water” per il pubblico degli EMA al Co-op Live di Manchester, affiancata da una schiera di ballerini, e ha cantato il niovo singolo “Push 2 Start”.

Shawn Mendes ha cantato il suo singolo “Heart Of Gold” e ha anche ricevuto il premio come Miglior artista canadese. Sabrina Carpenter ha ricevuto il premio come Miglior canzone per la sua hit “Espresso”, mentre Ariana Grande è stata incoronata miglior artista pop ed Eminem si è aggiudicato il premio come miglior artista hip hop.

Il duo Pet Shop Boys è stato onorato con il primo Pop Pioneers Award per il suo contributo alla musica pop e ha chiuso lo spettacolo accompagnato dall’orchestra locale Manchester Camerata con una cover di “All the Young Dudes” di David Bowie seguita dal loro iconico successo “West End Girls” per celebrare il 40esimo anniversario della canzone. Altri artisti della serata sono stati il ​​quintetto K-Pop Le Sserafim, il cantante e rapper messicano Peso Pluma, la cantante e cantautrice inglese Raye, Teddy Swims, le rock sister messicane The Warning. LL Cool J, il frontman dei Bush Gavin Rossdale, le musiciste madre e figlia Neneh Cherry e Mabel e le star del cinema Aaron Taylor-Johnson, Jodie Turner-Smith e Lucien Laviscount.

L'articolo Taylor Swift (assente giustificata) vince quattro premi agli Mtv European Music Awards. Annalisa è Best Italian Act. Rita Ora ricorda l’amico Liam Payne e si commuove: “Aveva un cuore grande” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti