Tajani: l'Italia dà il suo "pieno sostegno" all'accordo di cessate il fuoco

  • Postato il 20 gennaio 2025
  • Di Agi.it
  • 2 Visualizzazioni
Tajani: l'Italia dà il suo "pieno sostegno" all'accordo di cessate il fuoco

AGI - L'Italia dà il suo "pieno sostegno" all'accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas. Lo afferma il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, incontrando a Tel Aviv il suo omologo israeliano Giedeon Saar.

 

Saar sottolinea che Tajani è il primo leader occidentale ad arrivare in Israele dopo la firma dell'accordo. Tajani aggiunge: "Siamo fortemente impegnati per la pace oggi più che mai".

Il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Saar, ha detto a Tajani: "Il mio amico Antonio Tajani è benvenuto. È il primo a recarsi in Israele dopo l'entrata in vigore del cessate il fuoco. Siamo molto felici che sia qui perché l'Italia è un grande amico di Israele e, lei personalmente, è un amico di Israele. Continueremo con questa visita a rafforzare le relazioni bilaterali".

 

Tajani a Saar ha detto: "Siamo fortemente impegnati per la pace oggi più che mai dopo l'importante risultato del cessate il fuoco. Ci auguriamo che si possa continuare, ringraziamo il governo di Israele per aver sottoscritto quest'accordo che ha il nostro totale sostegno. L'Italia farà tutto ciò che è possibile anche in futuro perché ci possa essere la pace. Noi siamo sempre stati favorevoli agli Accordi di Abramo, speriamo che questi possano rappresentare il futuro e Israele possa avere la sua serenità e la garanzia di essere un Paese libero senza minacce".

 

 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti