‘Svolta sulla tregua a Gaza’. Intesa sugli ostaggi israeliani, si attende l’ok dal fratello di Sinwar. Hamas: ‘I prigionieri palestinesi presto liberi’
- Postato il 13 gennaio 2025
- Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
A Doha si è arrivato a una svolta. Il 9 gennaio era stato il segretario di Stato americano, Antony Blinken, a dichiarare pubblicamente che un accordo per il cessate il fuoco a Gaza era molto vicino. Nelle ultime ore sono arrivate importanti conferme: lo dicono i media israeliani, che forniscono anche alcuni dettagli di quella che sempre più soggetti definiscono un’intesa imminente; lo dice il ministro degli Esteri di Tel Aviv, che ha ribadito il protrarsi dell’intenso lavoro per giungere a un accordo; lo dice anche Hamas che in un comunicato si è rivolto direttamente ai prigionieri palestinesi nelle carceri dello Stato ebraico dicendo loro che “la liberazione si avvicina”. Manca solo una voce, il timbro finale sull’intesa, che però è di primo piano: quella di Muhammad Sinwar, fratello dell’ex capo di Hamas Yahya Sinwar, ucciso a ottobre dall’esercito d’Israele nella Striscia.
Articolo in aggiornamento
L'articolo ‘Svolta sulla tregua a Gaza’. Intesa sugli ostaggi israeliani, si attende l’ok dal fratello di Sinwar. Hamas: ‘I prigionieri palestinesi presto liberi’ proviene da Il Fatto Quotidiano.