SuperG Saalbach: Federica Brignone realista sulle proprie ambizioni

Le parole di Federica Brignone

Dopo il buon terzo posto nella prima prova cronometrata, Federica Brignone non è riuscita a ripetersi nella seconda giornata di training sulle piste di Saalbach, dove si stanno disputando i Campionati Mondiali di sci alpino. La sciatrice valdostana, al termine della discesa, ha voluto analizzare il 24esimo posto ottenuto. In aggiunta, l'azzurra si è espressa senza mezzi termini anche sulle sue possibilità nel SuperG.

"Non sono riuscita a trovare le giuste condizioni e oggi mi sono sentita più rigida. Nella parte alta ho sbagliato da subito ed essendo piatto quel tratto ho perduto tanto tempo nella parte centrale. Sotto ho fatto un bel pezzo, dove ieri avevo sbagliato. Nei prossimi giorni spero di essere più morbida, perché ho sbagliato tutte le onde, rallentavo, frenavo, è come se le avessi prese tutte in faccia" ha esordito la sciatrice valdostana ai microfoni della "FISI".

"Il Supergigante è interessante quando ha punti ciechi oppure angoli dove entri fortissimo, incontri dossi e devi tirare le curve. La pista è molto larga ed è possibile inventarsi qualcosa di interessante. Mi sento bene, ma sono consapevole che questa non sia la mia pista soprattutto in termini di velocità, quindi dovrà tirare fuori un coniglio dal cilindro per ottere un buon risultato" ha aggiunto l'azzurra.

"Ieri nel parallelo a squadre i ragazzi sono stati bravissimi, ho vissuto emozioni fortissime. Quando provi a tirare fuori il meglio senza metterti pressioni, allora possono arrivare sorprese come è successo" ha concluso Federica Brignone.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti