Supercoppa, goduria Milan e choc Inter: Theo graffia Dumfries, Barella furioso, bufera su Inzaghi e Sozza

  • Postato il 6 gennaio 2025
  • Di Virgilio.it
  • 3 Visualizzazioni

Il doppio vantaggio, la gemma di Lautaro e il primo acuto di Taremi. Sembrava una Supercoppa tinta di nerazzurro a inizio ripresa, l’ennesimo titolo per Simone Inzaghi, vero e proprio specialista della competizione. E invece a spuntarla alla fine di una partita “pazza” come poche è stato il Milan rigenerato in pochi giorni da Conceicao. Tre a due, con clamoroso ribaltone finale: Diavolo in Paradiso e Inter spedita in un imprevedibile psicodramma, con tanto di bufere, polemiche, recriminazioni e musi lunghi.

Inter-Milan, scintille Theo-Dumfries e polemiche

Le prime polemiche nel primo tempo, quando sono riaffiorate le antiche ruggini tra Theo e Dumfries. Il terzino del Milan rifila un pestone – involontario? – all’olandese del Milan, che rimane dolorante a terra per un bel po’. Quando si rialza, il francese gli si avvicina in tono distensivo, ma Dumfries lo fulmina con lo sguardo. Sui social gli schieramenti sono ovvi: per i tifosi dell’Inter Theo “merita il rosso diretto”, per quelli del Milan si tratta di un fallo “chiaramente involontario”. E qualcuno polemizza coi giornalisti di fede interista come Fabrizio Biasin, che avvelenerebbero l’atmosfera: “Fai vedere pure il fallaccio di Calhanoglu”.

Calhanoglu ko, entra Asllani: è bufera su Inzaghi

A proposito di Calhanoglu, il turco si aggiunge a Thuram nella lista degli infortunati “pesanti” dell’Inter e Inzaghi lo sostituisce con Asllani. I nerazzurri volano nel punteggio, ma a fine gara la scelta del tecnico finirà nella lista dei rimpianti e delle polemiche. Così come quella di sostituire Barella. “Ci sono giocatori che, per qualsiasi motivo che non sia un infortunio, DEVONO rimanere in campo tutta la partita. Uno di questi è Barella. Poi ci sono giocatori che NON dovrebbero vedere il campo in partite del genere. Uno di questi è Asllani”. E ancora: “Inzaghi l’ha persa nel momento in cui ha mandato in campo Asllani al posto di Calhanoglu. Scelta a dir poco discutibile, quando in panchina hai gente come Zielinski e mr. 50 milioni Frattesi”.

La Supercoppa dei veleni: calciatori dell’Inter presuntuosi?

Sono tantissime le critiche all’allenatore: “Inzaghi è il miglior tecnico degli ultimi 30 anni all’Inter ma ha un difetto: quando la squadra è in sofferenza non ha un piano B“. E qualcuno azzarda: “Spiaze per Inzaghi, sarà il suo ultimo anno all’Inter”. Ma c’è chi lo difende: “Dopo lo Scudetto regalato 3 anni fa ora anche la Supercoppa Italiana. Dite a Barella e compagni che si sentono Iniesta e Xavi, che la colpa è la loro che perdono i palloni a metà campo e prendono gol in contropiede e non di Inzaghi”. Altri invece sottolineano: “Non sappiamo gestire, errori imperdonabili in fase difensiva”.

Barella furioso con Sozza e con la sua panchina

Tra i più amareggiati nella notte di Riad un furibondo Barella. Sul 2-1 il centrocampista dell’Inter e della Nazionale ha protestato a lungo con Sozza per un fallo – in verità evidente – di Thiaw non fischiato a suo vantaggio, poi sul 2-2 è stato sostituito a vantaggio di Frattesi. Nell’uscire dal campo, Barella ha mandato platealmente a quel paese qualcuno in panchina. “Ce l’aveva coi collaboratori di Inzaghi, troppe indicazioni”, la spiegazione del bordocampista Mediaset. Ma non sono pochi i tifosi che se la sono presa proprio con Barella: “Se desse meno aria alla bocca per ciarlare dietro l’arbitro per ogni mezzo contatto, riuscirebbe tranquillamente a star dietro agli avversari”. E ancora: “Barella oggi ha toccato il punto più basso della carriera“.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti