Successo per la seconda edizione di Shopping col Sorriso ad Alassio: vince Mario Schiavetti, turista milanese

  • Postato il 9 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Alassio Mare Shopping

Alassio. Si è conclusa con ottimi risultati la seconda edizione del concorso Shopping col Sorriso, svoltasi ad Alassio dal 18 aprile al 4 maggio. L’iniziativa, organizzata dal Consorzio “Alassio un Mare di Shopping” in sinergia con l’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio, ha coinvolto numerosi turisti e residenti in una sfida all’insegna dell’acquisto consapevole, del sorriso e della partecipazione.

Con una spesa minima di 50 euro nei negozi aderenti, i partecipanti hanno avuto accesso all’estrazione di un premio speciale dal valore di mille euro: un pendente in oro realizzato da Silvana Gioielli – simbolo dell’amore e della città, raffigurante gli innamorati del Muretto – e una cena per due persone.

Il sorteggio, tenutosi il 4 maggio presso la sala consiliare del Comune, ha decretato come vincitore Mario Schiavetti, turista milanese affezionato ad Alassio, grazie a uno scontrino emesso dal negozio Valmoda.

Parallelamente, sono state distribuite migliaia di cartoline per votare l’attività più sorridente e accogliente del celebre budello alassino: un modo originale per valorizzare l’ospitalità e l’entusiasmo dei commercianti locali.

La serata conclusiva si terrà sabato 10 maggio alle 21 in Piazza della Libertà, con la premiazione delle dieci attività più votate e l’assegnazione del titolo di negozio “più simpatico” di Alassio. A precedere la cerimonia, uno spettacolo comico della brillante Giulia Musso, comica genovese nota per la sua ironia sugli stereotipi liguri.

Un evento gratuito, aperto a tutti, che conferma Alassio come punto di riferimento per lo shopping di qualità, accompagnato da sorrisi e intrattenimento.

“Un sentito ringraziamento va a tutti i turisti che hanno partecipato con entusiasmo, rendendo viva e speciale questa iniziativa, e ai consorziati che ogni giorno con passione e impegno contribuiscono a rendere Alassio una meta sempre accogliente e dinamica”, hanno fatto sapere da Shopping col Sorriso, dedicato a Giancarlo Formichella, figura di riferimento del consorzio e amico del commercio alassino.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti