“Sua sorella ha investito una donna incinta”: donna sventa truffa ai danni dell’anziana madre

  • Postato il 10 gennaio 2025
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
carabinieri tigullio

Genova. “Sua sorella ha investito una donna incinta con la macchina“. È la scusa utilizzata da un truffatore per ‘agganciare’ la donna che giovedì pomeriggio ha risposto al telefono di casa dell’anziana madre, a Sestri Levante.

L’uomo aveva contattato la proprietaria di casa, una donna di 87 anni, con l’obiettivo di fingersi un carabiniere e chiedere soldi con l’ormai purtroppo nota tecnica del finto incidente. Al telefono non ha però risposto l’anziana ma la figlia, che le aveva fatto visita con un’amica.

Il truffatore ha comunque voluto provare a mettere a segno il raggiro, e ha sostenuto che la sorella della donna, l’altra figlia dell’anziana, era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. Poi le ha chiesto denaro per la cauzione, invitandola a rimanere al telefono con lui sino all’arrivo della complice cui consegnare i soldi.

La donna davanti a questa richiesta si è insospettita e ha chiesto all’amica di avvisare il 112. Tempo pochi minuti e i carabinieri si sono attivati inviando sul posto una pattuglia, che si è appostata davanti a casa della pensionata e ha intercettato e bloccato una 22enne originaria di Monza poco prima che si facesse consegnare il denaro. La ragazza è stata arrestata e trasferita nel carcere di Pontedecimo.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti