Studenti di Varazze e Celle a Roma per il Giubileo del Mondo Educativo 2025
- Postato il 31 ottobre 2025
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni

Varazze/Celle. Sicuramente un’esperienza che rimarrà impressa per gli studenti delle medie di Varazze e di Celle che hanno partecipato ieri al Giubileo del Mondo Educativo 2025. Eccoli i varazzini: Daniele, Pietro, Filippo, Giovanni e Nora, e le cellesi Vera e Camilla.
“Un grande evento internazionale dedicato alla scuola, alla formazione e ai valori dell’educazione, che ha visto la delegazione ligure, composta dall’ Istituto Comprensivo Varazze Celle e dal Liceo ‘Gian Domenico Cassini’ di Sanremo, prendere parte all’udienza con Papa Leone, in Sala Nervi, – ha spiegato con orgoglio il sindaco Luigi Pierfederici, che ha aggiunto – Un momento di crescita, condivisione e speranza, che resterà nel cuore dei ragazzi e di tutta la nostra comunità scolastica”. Anche due studentesse di Celle.
“I colori del nostro Comune a Roma. – ha commentato con soddisfazione il sindaco di Celle, Marco Beltrame – portati dai nostri ragazzi, un gruppo di studenti di Celle e Varazze che sono stati anche ricevuti dalla sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti e dalla responsabile dell’ufficio scolastico regionale, Alessandra Fenoglio”.