Strage di Crans Montana, la salma di Emanuele Galeppini arrivata a Genova

  • Postato il 5 gennaio 2026
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 3 Visualizzazioni
Feretro Emanuele Galeppini

Genova. E’ giunto a Genova questo pomeriggio il feretro di Emanuele Galeppini, il sedicenne genovese rimasto vittima del tragico incendio divampato la notte di Capodanno nel locale “Le Constellation” di Crans-Montana. La salma è giunta nel capoluogo ligure intorno alle 15:30, dopo il trasferimento all’aeroporto di Milano Linate, dove il volo di Stato era atterrato poco prima delle 14:00.

Ad accoglierla famigliari e autorità, che l’ hanno attesa per una breve e raccolta cerimonia di benedizione presso la chiesa di San Francesco del Policlinico San Martino: presenti le massime cariche cittadine e regionali: il prefetto Cinzia Torraco, la sindaca Silvia Salis, l’arcivescovo Marco Tasca e il presidente di Regione Liguria Marco Bucci, il quale, insieme all’assessore Giacomo Giampedrone, precedentemente l’avevano accompagnata nel tragitto da Milano a Genova.

A salutarlo anche i genitori, papà Edoardo e mamma Beeatrice, insieme al fratello e lo zio Sebastiano. Il rosario si terrà domani, alle ore 18.30, sempre nella chiesa del San Martino, un forma privata. Al momento non è state decise le modalità per i funerali.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti