Strage Altavilla, perizia: Barreca incapace di intendere e di volere
- Postato il 28 ottobre 2024
- Di Tgcom24
- 3 Visualizzazioni
Strage Altavilla, perizia: Barreca incapace di intendere e di volere
"Ha agito per scacciare il demonio" Il 54enne muratore, dunque, non era in grado di comprendere cosa stava facendo nel febbraio 2024. Secondo i consulenti ha agito per scacciare il demonio dai corpi delle vittime in preda a un delirio religioso.
In attesa del trasferimento Barreca è ora detenuto nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. Nelle prossime ore verrà trasferito in una struttura sanitaria che ospita persone affette da patologia psichiatrica: ma in attesa di individuare quella giusta, verrà ospitata in un centro idoneo.
L'altra figlia di Barreca, 17enne, avrebbe partecipato alla strage e ha raccontato i dettagli dell'assassinio e delle torture nei confronti della madre, Antonella Salamone, e dei due fratelli Kevin ed Emanuel.
La richiesta della perizia L'avvocato Giancarlo Barracato già a marzo aveva chiesto una perizia psichiatrica del suo assistito. Una perizia a cui potrebbe essere sottoposta anche la figlia 17enne, imputata davanti al gup del tribunale per i minorenni di Palermo Nicola Aiello. Nella prossima udienza il giudice valuterà se sottoporre la ragazza, imputata per omicidio plurimo e soppressione di cadavere, all'esame dei clinici.
Continua a leggere...