“Sto scrivendo il mio nuovo romanzo”: l’annuncio di Rocio Munoz Morales. Poi la ‘frecciatina’ a Raoul Bova
- Postato il 14 agosto 2025
- Pettegolino
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Una domanda esistenziale, profonda, che sa di bilanci e forse anche di rimpianti. Rocío Muñoz Morales sceglie la via dell’introspezione per voltare pagina, dopo la fine turbolenta e mediatica della sua lunga relazione con Raoul Bova. Mentre l’attore romano è al centro di una complessa vicenda legale, lei si è allontanata dai riflettori, rifugiandosi in Calabria con le figlie e dedicandosi a una delle sue grandi passioni: la scrittura.
Dopo settimane di “doloroso clamore“, come lo aveva definito il suo avvocato, l’attrice spagnola ha scelto di “defilarsi dai gossip”. Ha lasciato Roma per trascorrere qualche giorno di vacanza nel Sud Italia, circondata dagli affetti più cari: le figlie Luna e Alma (9 e 6 anni) e la madre, giunta appositamente dalla Spagna per starle vicino in questo momento difficile. È da qui che ha affidato a una storia su Instagram un aggiornamento sulla sua vita, svelando ai suoi follower di essere al lavoro su un nuovo progetto letterario. “In questa estate sto continuando a scrivere il mio nuovo romanzo ma sto anche leggendo tantissimo”, ha confessato. Si tratta del suo terzo libro, dopo i successi di “Un posto tutto mio” (2021) e “Dove nasce il sole” (2022).
Ma è stata una riflessione, nata proprio da una delle sue letture estive (“Ho appena finito ‘Dimmi di te'”), a colpire di più i suoi fan. Rocío ha condiviso una domanda che sta evidentemente affollando i suoi pensieri in questa fase di transizione: “Questa lettura mi ha messo davanti a una domanda… ma se incontrassi la “me” adolescente, sarebbe felice del percorso che ho fatto? Ho saputo prendermi cura dei miei sogni?”.
Parole che, lette alla luce della recente e “rocambolesca” rottura con Bova – scatenata dalle rivelazioni di Fabrizio Corona su una presunta relazione dell’attore e proseguita con una guerra di comunicati legali – suonano come una riflessione amara su ciò che poteva essere e non è stato. Molti vi hanno letto una velata frecciatina all’ex compagno, quasi a suggerire che il percorso di vita intrapreso al suo fianco l’abbia in qualche modo allontanata dai sogni di quella “me” adolescente.
L'articolo “Sto scrivendo il mio nuovo romanzo”: l’annuncio di Rocio Munoz Morales. Poi la ‘frecciatina’ a Raoul Bova proviene da Il Fatto Quotidiano.